Ni pahali penye malaika wengi - Africa Milele - Associazione di volontariato Onlus


Newsletter di Africa Milele



Ni pahali penye malaika wengi

Un altro importante passo che stiamo compiendo all’interno del villaggio è quello della costruzione di un edificio destinato all’accoglienza dei nostri volontari e operatori, con annessa una sala adibita a dispensario.

Ni pahali penye malaika wengi” che si potrebbe tradurre con “La Casa degli angeli” è il nome assegnato a questo nuovo progetto dai bambini della zona dopo una divertente votazione fatta lo scorso maggio insieme al nostro staff.

La struttura, che si troverà al centro della comunità, sarà dotata di stanze dormitorio adibite all’accoglienza del nostro personale che andrà ad operare direttamente sul luogo, di servizi sanitari e di elettricità, attraverso la messa in opera di due pannelli solari.

Al suo interno verrà riservata un’aerea dispensario dove verrà allestita una scorta di medicinali per il primo soccorso e per alcune cure specifiche (ad esempio la tigna molto diffusa specialmente tra i più giovani). Il nuovo progetto sarà arricchito dalla presenza di volontari qualificati che andranno a compensare un servizio sanitario molto carente in tutta l’area.

La volontà di impegnarci in questi nuovi e ambiziosi progetti nasce principalmente dal fatto di voler rendere autonoma e indipendente l’intera comunità di Chakama che ci sostiene ogni giorno attraverso idee e affetto, consolidando una collaborazione sempre più profonda che ci dona la forza per continuare nel nostro cammino.