La Ludoteca nella Savana - Africa Milele - Associazione di volontariato Onlus


Newsletter di Africa Milele



La Ludoteca nella Savana

La Ludoteca nella Savana - A game room in the Savana - Africa Milele Onlus - Crowfunding

La Ludoteca nella Savana – A game room in the Savana Africa Milele Onlus – Campagna di crowfunding

Questo è l’obiettivo che ci poniamo nei prossimi mesi, quello di costruire uno spazio in cui gestire tutte le attività con i bambini di Chakama, uno spazio in cui poterli accogliere, che riconoscano come punto di riferimento e in cui possano passare momenti spensierati.

Grazie alla presenza in loco sempre, di educatori e ragazzi che amano fare attività con i bambini, trascorriamo molto tempo insieme a loro cercando di comunicare l’importanza della condivisione.
Finora lo abbiamo sempre fatto in strada, sotto agli alberi, in spazi aperti o nelle aule della scuola in periodo di vacanza.

Con parte dei fondi raccolti abbiamo comprato un pezzetto di terra nel centro del villaggio, e vorremmo dedicarlo a loro, ai bambini, costruendo qualcosa di semplice e modesto ma che possa diventare il loro angolo di felicità.

Il desiderio è quello che possa essere già in piedi per l’inizio dell’estate, quando arriverà il nuovo gruppo di volontari che si sta preparando con bellissime attività e che trasporterà tanto materiale.

Abbiamo scelto un crowfunding perchè così insieme riusciremo a vedere il raggiungimento del budget, e con la formula scelta potremo iniziare i lavori e documentarli anche durante la raccolta.

Noi come associazione ci impegniamo a versare i fondi raccolti durante gli eventi che organizzeremo in quesi mesi così che la raccolta sia fatta proprio insieme!

Per partecipare occorre aprire il link sottostante e donare attraverso il pulsante “partecipa”, le donazioni possono essere anche di pochi euro, è accessibile a chiunque crede che anche i bambini della savana abbiano diritto ad un luogo in cui passare ore serene insieme.

Vi chiediamo anche di condividere, più siamo e più sarà possibile realizzare la Ludoteca nella Savana.

Nel mese di giugno 2016, Andrea Caschetto (seguite la sua storia su Facebook) ci ha informati che ha deciso di donare ad Africa Milele quanto necessario per la costruzione della ‪#Ludotecanellasavana devolvendo parte dei soldi ricevuti per la pubblicazione del suo libro “Dove nasce l’arcobaleno”.
Noi possiamo solo rivolgere ad Andrea un INFINITO GRAZIE, perché la sua donazione permetterà ai bambini di Chakama di avere finalmente un posto dedicato a loro ed alle tante attività che i volontari sono pronti a svolgere insieme a loro.

Grazie!