Naenda shuleni - Africa Milele - Associazione di volontariato Onlus


Newsletter di Africa Milele



Naenda shuleni

Il secondo progetto di Africa Milele riguarda l’istruzione.

Naenda shuleni” ovvero “Io vado a scuola” nasce dopo un attento e approfondito studio del territorio in cui operiamo ormai da più di un anno e, di conseguenza, da una crescente conoscenza dei bisogni più pressanti per la comunità.

Grazie  ad una speciale formula di sostegno a distanza, seguiremo alcuni ragazzi dell’area di Chakama nella scuola di Mambrui, vicino a Malindi. Coloro che avranno la fortuna di far parte di questa iniziativa vivranno all’interno del college, ricevendo un’istruzione di altissimo livello, vitto, alloggio e servizi per l’educazione e lo svago.

La scuola di Mambrui è situata sulla costa a nord di Malindi. All’interno della struttura sono presenti spaziose aule, laboratori tematici, una mensa e un dormitorio pulito e accogliente. Il personale della scuola è altamente qualificato ed è interamente africano. Molti dei ragazzi che escono dall’istituto continuano la loro formazione fino all’università.

Il progetto è già stato attivato e attualmente i bambini coinvolti sono cinque, anche se molti altri sono già in attesa.

L’obbiettivo che attualmente ci spinge ad intensificare il nostro impegno ed i nostri sforzi è quello di allargare ad un crescente numero di beneficiari la nostra proposta, per tentare di aiutare un’intera generazione di giovani ad avere strumenti adeguati a relazionarsi con il mondo contemporaneo globalizzato attraverso un’istruzione solida e qualificata. La nostra speranza finale è quella di offrire una “scelta” ad un futuro che sembrava già scritto.

> I BAMBINI DI CHAKAMA che stanno aspettando il vostro aiuto

Per informazioni scrivete a info@africamilele.org