Vision e Mission - Africa Milele - Associazione di volontariato Onlus


Newsletter di Africa Milele



Vision e Mission

VISION

La nostra organizzazione nasce con l’intento di riportare concretamente la “Possibilità” dove questa non sembrava più esistere.

Avere una “Possibilità” per noi significa concretamente non avere più fame, sete e paura.

Significa avere il privilegio di crescere tranquillamente, per essere considerati Bambini, non problemi.

Significa soprattutto rispettare e valorizzare le diversità insite in ogni tradizione ed in ogni essere umano, per conferire a qualsiasi forma di vita la dignità e la posizione che merita all’interno della propria esistenza.

Per attuare tutto ciò il nostro operato seguirà sempre valori quali Rispetto, Libertà ed Uguaglianza, per avere, appunto, la Possibilità di vivere concretamente in un mondo moralmente accettabile.


MISSION

Sia in Italia che in Africa il nostro operato si rivolge alla fascia di età più vulnerabile, ovvero all’infanzia.

In Italia le nostre attività consistono nell’organizzazione di eventi di intrattenimento rivolte ai bambini della città, con l’idea di mettere in evidenza la diversità come risorsa, non come problema.

In Kenya il nostro intervento sarà mirato all’accoglienza, al supporto e all’educazione di tutti quei bambini emarginati dalla società, perché orfani. Con la possibilità di avere una casa, un pasto, dei vestiti ed un’istruzione, vorremmo riconsegnare un futuro a coloro sembravano non averne più.

La nostra speranza è inoltre quella di renderci superflui all’interno della comunità del villaggio dove è situato il nostro primo progetto, lasciando l’attività autonoma e nelle mani degli abitanti del luogo. Questo servirà a dare una valida alternativa alle megalopoli Africane, che costituiscono uno dei luoghi di maggiore problematicità di tutto il continente.

Sintetizzando… Il nostro fine è divenire un mezzo.

DANDO SI RICEVE: se la tua mano si svuota per gli altri, la tua bocca sarà sempre piena!